• 5_1.jpg
  • 7.jpg
  • 8.jpg
  • 6_1.jpg

Verde

La nostra. cooperativa ha iniziato l’attività di manutenzione del verde pubblico e privato nel 2002, al fine di ampliare la gamma delle proprie attività lavorative, alternative a quelle del laboratorio di elettromeccanica. Con la possibilità di inserimento per particolari categorie di svantaggio con l’esigenza di svolgere attività di lavoro all’esterno.

Incoraggiamento è arrivato dalle istituzioni pubbliche, che ci ritengono una risorsa prioritaria nell’ambito del nostro intervento e dall’ULSS NR. 5 OVEST VICENTINO con cui collaboriamo attraverso il Servizio di Inserimento Lavorativo per tutti i progetti di formazione, siano essi per persone con diversa abilità o seguite dai Servizi Ulss competenti.

Con alcuni comuni della Valle del Chiampo ed enti come Acque del Chiampo abbiamo avviato una collaborazione ormai decennale, che prosegue tutt’ora. Prima con piccoli lavori di manutenzione delle aree verdi, lo sfalcio, ecc., man mano l’attività si è consolidata con il conseguimento di una buona conoscenza del territorio e delle aree di pertinenza delle Amministrazioni Comunali, eseguendo inoltre interventi di piantumazione, potatura, formazione aiuole, ecc.

I lavori svolti hanno sempre ottenuto da parte dell’Ufficio Ambiente dei Comuni il riconoscimento dell’oculatezza, della precisione e della regolarità.